mercoledì 5 giugno 2013

La simpatica coppia dei "signori omicidio"

Vi siete mai chiesti chi ripulisce la scena del crimine dopo che sono passati i CSI di turno? Be', dei buontemponi australiani lo hanno fatto e la serie che ne è uscita fuori, sembra davvero interessante.
I protagonisti sono una coppia di marito e moglie vicini alla mezz'età, proprietari di un'impresa di pulizie specializzata nel ripulire le scene del crimine, evenienza che li porta a improvvisarsi investigatori. Sicuramente geniali e spiritosi, i due coniugi - adiuvati da una nipotina poco più che adolescente irresistibilmente scazzata - si trovano così coinvolti, nel caso presentato nel pilot, a trovare il colpevole dell'omicidio di una specie di eroe dei media, inizialmente preso per uno dei camerieri, trovato in camera con in mano l'arma del delitto. Ci riusciranno al termine di un'indagine a metà strada fra il signor Monk e Miss Marple.
Gustoso e ricco di spunti divertenti, con due protagonisti perfetti per il ruolo di investigatore leggero, Mr & Mrs Murder (questo il nome del telefilm) è una piacevolissima sorpresa in una panorama televisivo che a mio avviso si sta appiattendo sull'inseguimento del sempre più efferato e sempre più diabolico, e sul sempre meno fantasioso e innovativo. Un buon modo quindi, per godersi qualche altro mystery che non sia infarcito di sesso, violenza, splatter o, peggio, introspezioni psichiatriche degne di miglior causa.
Non vedo l'ora di proseguire la serie, non appena riuscirò a procurarmi altri episodi...

Nessun commento:

Posta un commento